giovedì 11 ottobre 2018

FABULA IL FANTASMA LUDOVICO GABRIEL GARCIA MARQUEZ

Ludovico è un potentissimo cavaliere che si fa costruire un grande castello nei pressi di Arezzo dove va a vivere insieme alla sua dama.
I due si amano nel loro letto, ma Ludovico viene colto da un istante di follia e uccide la donna con un pugnale. Subito dopo si pente del suo gesto e sguinzaglia i cani più feroci che possiede per darsi la morte, facendosi sbranare.
Lo scrittore Miguel Otero Silva acquista il castello e lo ristruttura in buona parte per farne la sua residenza.
E' estate e Miguel invita a pranzo l'amico e scrittore Gabriel Garcia Marquez che arriva ad Arezzo con la moglie e i due figli.
Cercando la strada per il castello i Marquez chiedono indicazioni ad una pastora di oche che raccomanda loro di non fermarsi a dormire in quel luogo perché vi accadono strane cose.
La famiglia dello scrittore arriva al castello dove il loro ospite li attende.
Mentre pranzano Miguel racconta la storia di Ludovico e conferma che di notte il suo fantasma si aggira inquieto per le stanze del castello.
Dopo pranzo visitano i tre piani dell'enorme edificio e poi si recano ad Arezzo per ammirare alcuni affreschi di Piero della Francesca.
Prendono un caffè nella piazza della cittadina e tornano al castello dove trovano la cena pronta.
Decidono di fermarsi a dormire e vengono alloggiati in due stanze al piano terra.
Al risveglio lo scrittore si accorge di non essere più nella camera dove era andato a dormire la sera prima, ma di trovarsi all'ultimo piano del castello, nel letto che era stato di Ludovico, ancora impregnato del sangue della sua dama.

25 commenti:

  1. ti meriti un bel bacino

    RispondiElimina
  2. mi hai appena evitato un 4

    RispondiElimina
  3. grazie al cielo mi hai salvato

    RispondiElimina
  4. grazie brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrro

    RispondiElimina