lunedì 8 ottobre 2018

10 FRASI CON L'AGGETTIVO QUALIFICATIVO

10 frasi in cui è presente l' aggettivo qualificativo


1) Paolo è sempre stato un ragazzo onesto

2) La casa rosa, in fondo alla strada, verrà presto demolita

3) Laura ha preparato un'ottima torta con pere e cioccolato

4) La festa di ieri sera è stata assolutamente grandiosa

5) A pranzo ho mangiato un piatto di totani fritti

6) Ci siamo incontrati in quel nuovo bar di cui ti avevo parlato

7) Mia sorella prende sempre i voti migliori di tutta la classe

8) Credo che tuo padre sia più giovane del mio

9) Nella biblioteca della scuola abbiamo trovato dei libri piuttosto polverosi

10) Secondo me la moglie di Andrea è un pochino matta


ALTRE FRASI con l'aggettivo qualificativo


11) Per sdebitarmi ho comprato a Maria un bellissimo mazzo di girasoli

12) Tutti i felini  hanno dei baffi estremamente sensibili

13) Non c'è niente che mi piaccia come l'odore fragrante del pane

14) Approdammo ad una spiaggia che sembrava deserta

15) La strada si snodava ripida verso il passo della montagna

16) Chissà perché nelle favole le principesse hanno sempre i capelli lunghibiondi!

17) Siamo tornati a casa distrutti dalla camminata

18) Tra tutti i suoi compagni Andrea è certo il meno ambizioso

19) Le vaste distese della Pampa argentina occupano circa 750.000 km quadrati

20) Il caffè di stamattina era talmente amaro che non ho potuto berlo



12 commenti: