giovedì 14 marzo 2013

FRASI CON IL COMPLEMENTO DI LUOGO

Riconosci nelle seguenti frasi il complemento di STATO IN LUOGO,  moto A luogo, moto DA luogo, moto PER luogo.

E' PARTITO PER L'AMERICA ALL'INIZIO DI GIUGNO

Moto A luogo----> PER in questo caso significa"verso l'America"

VENNE ACCESO UN GRANDE FUOCO SULLA TORRE PIU' ALTA

Stato IN luogo
SONO DOVUTA TORNARE DAL MEDICO PER IL MIO DISTURBO

Moto A luogo---> non fatevi confondere dalla preposizione DAL---> è comunque un moto verso il medico|
ICARO PRECIPITO' IN MARE DOPO IL SUO VOLO

Moto a luogo----> dal cielo al mare
QUANDO TORNERO' DALLA VACANZA LE SCRIVERO' UN MESSAGGIO

Moto DA luogo
IL LADRO USCI' DI CORSA FUGGENDO PER I CAMPI

Moto PER luogo----> attraverso i campi
FRANCESCA HA SEMPRE LA TESTA FRA LE NUVOLE

Stato IN luogo---->fra le in questo caso è NELLE nuvole, non attraverso le nuvole!
VOLEVO ANDARE ALLA SUA FESTA, MA ALCUNI IMPEGNI ME LO HANNO IMPEDITO

Moto A luogo
TI RAGGIUNGO SUBITO: MI BASTA PASSARE PER IL PONTE MILVIO E SONO ARRIVATO

Moto PER luogo
SE VUOI ANDARE A CASA TI POSSO PORTARE IO

Moto A luogo
SUL BANCO DI MARCO PUOI TROVARE OGNI SORTA DI OGGETTO

Stato IN luogo
DURANTE IL MIO VIAGGIO PASSERO' ANCHE DA VENEZIA

Moto PER luogo--->passerò "attraverso" Venezia
HO DATO LA CERA: ESCI DAL SOGGIORNO, PER FAVORE!

Moto DA luogo
HANNO APPENA TRASMESSO LA DIRETTA DA LONDRA SUI GIOCHI OLIMPICI

Moto DA luogo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...