lunedì 26 ottobre 2020

FRASI CON IL COMPLEMENTO DI LUOGO

 Frasi con il complemento di stato in luogo

1) Oggi ci siamo fermati in hotel perché stava piovendo

2) Le mie amiche hanno dormito a casa mia nel weekend

3) Sul tavolo ci sono dei bicchieri da mettere a lavare

4) Nel libro che ho regalato a mio figlio ci sono delle bellissime illustrazioni

5) Se hai tempo ci vediamo più tardi al bar


Frasi con il complemento di moto a luogo

1) Sto andando dal dottore. Mi accompagni?

2) Arrivando in centro a piedi si ha una magnifica visuale dei monumenti

3) Mentre tornavo a casa ho incontrato tua sorella

4) Il treno per Milano è già partito 

5) Per il matrimonio di Lucia andremo in campagna


Frasi con il complemento di moto da luogo

1) I miei genitori stanno tornando da Barcellona

2) Uscendo da scuola ho visto Roberto

3) Una volpe è sbucata fuori dalla tana

4) Appena torno dagli Stati Uniti ci vedremo per un aperitivo

5) Siamo partiti dal porto di Genova per la Sardegna


Frasi con il complemento di moto per luogo

1) Passando per un vicolo stretto siamo arrivati nella piazza

2) Abbiamo trovato un guado e ci siamo avventurati attraverso il fiume

3) Molte strade di New York passano per Central Park

4) Una gran mole di traffico navale passa per il canale di Panama

5) Avrei preferito passare per la campagna provenzale invece che viaggiare  in aereo




2 commenti: