martedì 18 febbraio 2020

FRASI CON IL COMPLEMENTO DI FINE O SCOPO

Alcune frasi con il complemento di fine o scopo


1) Domani ci riuniremo per un incontro con il sindaco
2) Per la festa di Marisa ho deciso di indossare un abito molto elegante
3)I ragazzi si sono accordati per le interrogazioni programmate
4)Sono stati distribuiti dei contenitori appositi per la raccolta differenziata
5)Mia madre ha comprato un nuovo ferro da stiro
6)Ho comprato una nuova tuta da ginnastica
7)Dovremmo impegnarci di più per l'esame
8)Il ristoratore ha servito un ottimo vino da tavola
9)L'addobbo per la sala ci è stato regalato dai miei suoceri
10)Ieri è passato Andrea per un breve saluto ai suoi vecchi insegnanti
11)Abbiamo allestito una vetrina per la vendita di prodotti biologici
12)I romani costruirono robuste mura per la difesa della città
13)Molti soldati sacrificarono la loro vita per la Patria
14)I miei genitori hanno preparato le valigie per il viaggio
15)Enrico vive solo per il suo lavoro


2 commenti: