martedì 11 marzo 2014

FRASI CON IL COMPLEMENTO DI MEZZO

Alcune frasi per capire meglio il complemento di mezzo.
Altri esercizi per distinguere il complemento di mezzo da quello di modo li trovate qui
  • Grazie alla dieta, Luisa ha perso ben 5 chili
  • Se puoi, preferirei essere pagato in contanti
  • Siamo saliti in quota con una modernissima cabinovia
  • Non ci crederai, ma il marito di Rossella è arrivato al porto in elicottero
  • Quando esci ricordati di chiudere a chiave
  • Il tavolo degli sposi era decorato con magnifiche composizioni floreali
  • Siamo usciti in bicicletta, ma, a metà strada, ci ha sorpresi un forte acquazzone
  • Ho saputo la notizia tramite internet
  • Di nascosto ho ripreso l'esame di Marco con l'Ipod
  • Con l'aiuto di mia sorella ho potuto scoprire i tradimenti di mio marito
  • Mio padre uccise la vipera a bastonate
  • Facile vincere così, con una barca a motore!
  • Con la violenza difficilmente si ottiene qualcosa
  • Misurai a occhio la distanza dall'acqua e mi tuffai dallo scoglio

Nessun commento:

Posta un commento